Not known Factual Statements About Estradizione Italia Marocco

Wiki Article

e) for each "personale italiano" si intende il personale, anche non in possesso della cittadinanza italiana, inviato dalla Parte italiana in Albania for each assicurare lo svolgimento delle attività previste dal Protocollo.

Gli atti giudiziari ed extra-giudiziari, sia in materia civile e commerciale che in materia penale, salvo le disposizioni che regolano il regime di estradizione, destinati a persone residenti sul territorio di uno dei because of paesi, saranno trasmessi for each by way of diplomatica normale.

Secondo la legge italiana, lo Stato richiedente l’estradizione deve assumere l’obbligo di non sottoporre l’estradato a restrizione della libertà personale for every un fatto anteriore e diverso a quello for every il quale è stata concessa l’estradizione. In ogni caso, è fatto divieto di concedere l’estradizione:

Analogo ragionamento vale anche for every ciò che attiene l’ipotesi di usare i centri for each l’esecuzione del trattenimento degli stranieri espulsi regolato dal diritto dell’Unione con la Direttiva one hundred fifteen/2008/CE.

restituzione delle aree alla Parte albanese, che non è tenuta a corrispondere alcun indennizzo for each le migliorie apportate;

Di seguito, la guida riepilogativa sull'"Estradizione" tratta (e rielaborata for every Altalex) da Procedura penale, la soluzione Wolters Kluwer della Collana IPSOA In Pratica imprescindibile per ogni professionista che ha a che fare con i temi della procedura penale. E grazie alla method “Sempre aggiornati” comprende tutte le integrazioni normative.

one. for every il reato per il quale è richiesta l’estradizione, la persona è stata, o sarà, sottoposta advert un procedimento non rispettoso dei diritti fondamentali;

l'area destinata alla realizzazione delle strutture Estradizione Italia per l'accertamento dei presupposti for each il riconoscimento della protezione internazionale e for each il rimpatrio dei migranti non aventi diritto all'ingresso e alla permanenza nel territorio italiano (Allegato one, lettera B)).

L’estradizione è un accordo tra Stati, che prevede il trasferimento di una persona indagata o condannata nel luogo dove ha commesso il reato, affinché sconti lì la sua pena.

L’estradizione è consentita solo sulla base di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.

Se l'autorità richiesta é incompetente, trasmetterà di ufficio la commissione rogatoria a quella competente informandone immediatamente l'autorità richiedente.

Oggi ILA si avvale di un agguerrito group di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

In tali aree, la Parte italiana può realizzare, ai sensi dell'articolo four, le strutture show nell'Allegato one. Tali strutture sono gestite dalle competenti autorità della Parte italiana, secondo la pertinente normativa italiana ed europea.

Il presupposto affinché si possa chiedere l’estradizione è che quel reato sia considerato tale anche nel Paese che al momento ospita l’individuo.

Report this wiki page